Carrello vuoto

    Certificato  UNI EN ISO 9001 Num. 50 100 2081 rev. 06 - TUV Italia  

 
La prima certificazione di qualità di A+A Monferrato risale al 1998 (UNI EN ISO 9001:1998); il Sistema Gestione Qualità aziendale è attualmente certificato UNI EN ISO 9001:2015.
 

La nostra attenzione è volta con particolare attenzione alla soddisfazione dei nostri clienti e consideriamo la certificazione un importante strumento che ci consente di verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e di mantenere attivo il sistema di qualità interno; tutto ciò per dimostrare che la nostra azienda può soddisfare le esigenze e i requisiti concordati con i nostri clienti.

Per raggiungere questo obiettivo è stato costituito il Servizio di Gestione della Qualità, che ha il compito di promuovere e coordinare tutte le attività aziendali relative alla qualtà. Le aree aziendali direttamente coinvolte sono: progettazione, costruzione e installazione degli impianti anticaduta, approvvigionamento dei prodotti, vendita dei prodotti, preparazione delle spedizioni, revisioni di dispositivi anticaduta. Ogni attività svolta in queste aree, capace di influenzare la qualità del prodotto fornito, è chiaramente e sinteticamente descritta in una procedura interna, redatta nel modo più chiaro e semplice possibile, perché sia comprensibile a tutti. 


Sono implementati in azienda i mezzi necessari alla segnalazione di eventuali difformità riscontrate nel contenuto della documentazione del Sistema di Gestione della Qualità e tutto il personale è invitato alla segnalazione di eventuali incongruenze che dovesse riscontrare. Uguale attenzione è riservata ai reclami o ai suggerimenti della clientela, parametro oggetto di monitoraggio periodico e volto al miglioramento continuo.
Quanto detto si inserisce nel significato più ampio che la A+A Monferrato S.p.A. intende per Qualità: l’applicazione delle regole e del buon senso, a cura degli organi preposti, ma soprattutto ad appannaggio di ciascun singolo individuo coinvolto in un qualsiasi processo aziendale.
 
Estratto dal documento di politica per la qualità di luglio 2009:
 
“Le previsioni erano corrette ed il primo semestre di questo infausto anno ha messo a dura prova la gran parte delle aziende sparse in tutto il mondo. Anche la nostra azienda, nonostante la non dipendenza dalle più grandi aziende ha dovuto fronteggiare una significativa flessione e ricorrere a soluzioni d’emergenza. La nostra forza, ancora una volta sta dentro di noi. Il senso di responsabilità e la disponibilità del personale A+A stanno facendo sì che questo periodo di crisi sia vissuto con serenità, senza allarmismi inopportuni, e con la coscienza della situazione della direzione presa dall’azienda. Questo si traduce, non senza fatica, in una continuità operativa cha sta permettendo di contenere i costi e rendere il consueto servizio al cliente. Non nascondiamo di aver dovuto operare scelte talvolta nette ed all’apparenza dure, ma abbiamo la certezza di averle fatte per il bene aziendale, nell’interesse del bene del suo fulcro: gli individui che la compongono.
 
Un cauto ottimismo, condito alla speranza che questa situazione non possa perdurare a lungo, ci spinge a continuare a guardare più in là. Crediamo che in questi momenti il coraggio di azioni lungimiranti premi. Per questo motivo nel corso di questi mesi abbiamo creato e-safe, il nostro sito e-commerce per acquisti convenienti e sicuri; i clienti hanno prezzi convenienti, consegne veloci e forme di pagamento comode.
Sulla scia dei primi soddisfacenti risultati di questa esperienza, realizzeremo il restyling del nostro sito storico www.aamonferrato.com, per offrire ai clienti, potenziali e non, il meglio e perché possano condividere con noi futuri successi che siamo certi non tarderanno a giungere.”

 

Scarica qui la certificazione

©COPYRIGHT 2004-2019 - A+A Monferrato S.p.A. - Tutti i diritti riservati. P.IVA 03918550017