Carrello vuoto

    Certificato  UNI EN ISO 9001 Num. 50 100 2081 Rev. 007 - TUV Italia  

 

Scarica qui la certificazione

La prima certificazione di qualità di A+A Monferrato risale al 1998 (UNI EN ISO 9001:1998); il Sistema Gestione Qualità aziendale è attualmente certificato UNI EN ISO 9001:2015.
 

La nostra attenzione è volta con particolare attenzione alla soddisfazione dei nostri clienti e consideriamo la certificazione un importante strumento che ci consente di verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e di mantenere attivo il sistema di qualità interno; tutto ciò per dimostrare che la nostra azienda può soddisfare le esigenze e i requisiti concordati con i nostri clienti.

Per raggiungere questo obiettivo è stato costituito il Servizio di Gestione della Qualità, che ha il compito di promuovere e coordinare tutte le attività aziendali relative alla qualtà. Le aree aziendali direttamente coinvolte sono: progettazione, costruzione e installazione degli impianti anticaduta, approvvigionamento dei prodotti, vendita dei prodotti, preparazione delle spedizioni, revisioni di dispositivi anticaduta. Ogni attività svolta in queste aree, capace di influenzare la qualità del prodotto fornito, è chiaramente e sinteticamente descritta in una procedura interna, redatta nel modo più chiaro e semplice possibile, perché sia comprensibile a tutti. 


Sono implementati in azienda i mezzi necessari alla segnalazione di eventuali difformità riscontrate nel contenuto della documentazione del Sistema di Gestione della Qualità e tutto il personale è invitato alla segnalazione di eventuali incongruenze che dovesse riscontrare. Uguale attenzione è riservata ai reclami o ai suggerimenti della clientela, parametro oggetto di monitoraggio periodico e volto al miglioramento continuo.
Quanto detto si inserisce nel significato più ampio che la A+A Monferrato S.p.A. intende per Qualità: l’applicazione delle regole e del buon senso, a cura degli organi preposti, ma soprattutto ad appannaggio di ciascun singolo individuo coinvolto in un qualsiasi processo aziendale.
 
Estratto dal documento di politica per la qualità di luglio 2020:
 
“Quello in corso è un anno tanto particolare quanto difficile; le ricadute della pandemia da Covid19 interessano ogni ambito e realtà come la nostra, giocano un ruolo di base nel garantire, per quanto di nostra competenza, la continuità operativa dei nostri clienti; anche per questo motivo, come abitudine, la Direzione Generale rinnova con vigore il proprio impegno a rendere disponibili le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi specificati, a riesaminare la politica e gli obiettivi in relazione ai risultati ottenuti, ad intraprendere ogni azione utile a proteggere il personale dipendente e a preservare la solidità aziendale, valutando costantemente l’andamento del mercato globale entro cui operiamo.” 

Scarica qui il documento della Politica per la qualità

Medaglia d'Argento per il Rating di Sostenibilità Aziendale

"EcoVadis mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l'influenza delle catene logistiche globali. EcoVadis offre la prima piattaforma collaborativa per fornire Valutazioni della Sostenibilità dei Fornitori per catene logistiche globali. Sempre attenta nel mantenere elevati livelli di qualità e rigore, EcoVadis è riuscita a crescere in fretta, rispondendo così all’aumento delle richieste.

Fondata nel 2007, EcoVadis è ora un punto di riferimento fidato degli uffici acquisti di oltre 200 multinazionali di prestigio, tra cui Verizon, Nestlé, Johnson & Johnson, Heineken, Coca-Cola Enterprises, Nokia, L’Oréal, Bayer, Alcatel-Lucent, ING Bank, Air France-KLM, Centrica/British Gas, BASF e Merck. Persone, procedura e piattaforma: ecco gli elementi chiave di EcoVadis, che ha creato un team di rilievo, ha sviluppato una tecnologia d’avanguardia e ha inventato un metodo di valutazione della RSI che copre più di 198 categorie di acquisto, 155 paesi e 21 indicatori della RSI. Oltre 45 mila imprese si avvalgono di EcoVadis per ridurre i rischi, per essere all’avanguardia e per favorire la trasparenza e la fiducia tra partner commerciali."

 

Scarica qui la certificazione

©COPYRIGHT 2004-2020 - A+A Monferrato S.p.A. - Tutti i diritti riservati. P.IVA 03918550017