Carrello vuoto

Politica, Codice Etico, Decreto Lgs.231

POLITICA PER QUALIA' E SICUREZZA

 

Rendiamo note a clienti e fornitori le nostre politiche in materia di Qualità e Sicurezza, frutto dei nostri principi ispiratori, della nostra esperienza e delle situazioni contingenti.

La nostra POLITICA PER LA QUALITA': Politica per la Qualità (pdf) 

La nostra POLITICA PER LA SICUREZZAPolitica per la Sicurezza (pdf) 



CODICE ETICO

 

La A+A Monferrato S.r.l. a socio unico, a seguire detta A+A Monferrato, è un'azienda importatrice, distributrice, installatrice di mezzi per la protezione dell'uomo che lavora (antinfortunistici). E' altresì attiva nel fornire servizi di vario genere quali, a titolo esemplificativo, progettazione, revisioni, collaudi, formazione e quant'altro possa essere utile nei settori sopraccitati.
La missione aziendale è quella di garantire alla propria clientela lealtà e integrità comportamentale, condivisa da tutte le persone che operano a nome e per conto della A+A Monferrato, allo scopo di assicurare prestazioni assolutamente allineate alla normativa vigente, nel rispetto delle quotazioni di mercato, e, data la delicatezza della materia trattata, con il massimo livello di competenza.
Tutto ciò senza ledere la moralità e con il massimo rispetto dell'individuo.


La A+A Monferrato si è quindi dotata di un proprio Codice Etico, di qui in seguito definito Codice, approvato dal Consiglio di Amministrazione, che deve essere adottato e condiviso dai propri azionisti, amministratori, dirigenti, quadri, capi ufficio, collaboratori diretti e non, per garantire la massima soddisfazione alla clientela e la crescita professionale di tutte le persone coinvolte per perseguire questo obbiettivo.
Qualsiasi cliente, fornitore, collaboratore, consulente dichiari espressamente di non condividere i principi del Codice Etico, non potrà intraprendere alcun rapporto con la A+A Monferrato. Trattandosi di amministratore, dipendente o collaboratore incorrerà in tutte le azioni disciplinari previste dalla normativa vigente a tutela dell'integrità delle società.
La A+A Monferrato ripudia inoltre qualsiasi discriminazione basata sul sesso, la religione, la razza, la politica, la condizione sociale o quant'altro possa ledere la dignità delle persone o impedirne la giusta crescita professionale.

Il Codice Etico è scaricabile qui: Codice Etico A+A Monferrrato (pdf) 



D.LGS. 231/2001

 

A+A Monferrato S.r.l. a socio unico intende informare clienti e fornitori dell'attenzione posta dalla società sul tema della Responsabilità amministrativa dei soggetti giuridici - Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231. Tale Decreto, recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'art. n della legge 29 settembre 2000, n. 300"ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità in sede penale degli enti, che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito.

 

A+A Monferrato S.r.l al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari delle attività aziendali ha:

-       aggiornato il proprio Modello di Organizzazione, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2015, documento che garantisce la trasparenza e la correttezza dei processi decisionali, della gestione delle risorse finanziarie ed individua le aree di rischio;

-       istituito il proprio Organismo di Vigilanza con la finalità di curare e monitorare il funzionamento del Modello e il suo aggiornamento nel tempo;

-       redatto e applicato il Codice Etico della Società.

Tutta la documentazione elencata è accessibile presso la sede e prossimamente sul sito internet della società. 

 

A+A Monferrato S.r.l. ritiene che l'adozione di tale Modello e del Codice Etico costituisca, al di là delle prescrizioni di legge, un ulteriore valido strumento affinché tutti i dipendenti della società e tutti i soggetti con cui l'azienda interagisce (clienti, fornitori, Partners ecc.) seguano, nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira la società nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto.

 

E' interesse primario di A+A Monferrato S.r.l. che tutti coloro che intrattengano rapporti e relazioni d'affari con la società svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e che qualora uno qualsiasi dei soggetti coinvolti ravvisi un illecito o un tentativo di illecito, lo segnali prontamente; a tal fine è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo odv@groupe-rg.com, oppure compilare in forma totalmente anonima il form che segue; la segnalazione sarà recapitata direttamente all’Organismo Di Vigilanza.

©COPYRIGHT 2004-2024 - A+A Monferrato S.r.l. a socio unico - Tutti i diritti riservati. P. IVA 03918550017