Carrello vuoto

Decreto Legislativo 231/2001

D.LGS. 231/2001

 

A+A Monferrato S.p.A. intende informare clienti e fornitori dell'attenzione posta dalla società sul tema della Responsabilità amministrativa dei soggetti giuridici - Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231. Tale Decreto, recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'art. n della legge 29 settembre 2000, n. 300"ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità in sede penale degli enti, che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito.

 

A+A Monferrato S.p.A al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari delle attività aziendali ha:

-       aggiornato il proprio Modello di Organizzazione, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2015, documento che garantisce la trasparenza e la correttezza dei processi decisionali, della gestione delle risorse finanziarie ed individua le aree di rischio;

-       istituito il proprio Organismo di Vigilanza con la finalità di curare e monitorare il funzionamento del Modello e il suo aggiornamento nel tempo;

-       redatto e applicato il Codice Etico della Società.

Tutta la documentazione elencata è accessibile presso la sede e prossimamente sul sito internet della società. 

 

A+A Monferrato S.p.A. ritiene che l'adozione di tale Modello e del Codice Etico costituisca, al di là delle prescrizioni di legge, un ulteriore valido strumento affinché tutti i dipendenti della società e tutti i soggetti con cui l'azienda interagisce (clienti, fornitori, Partners ecc.) seguano, nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico-sociali cui si ispira la società nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto.

 

E' interesse primario di A+A Monferrato S.p.A. che tutti coloro che intrattengano rapporti e relazioni d'affari con la società svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Codice Etico e che qualora uno qualsiasi dei soggetti coinvolti ravvisi un illecito o un tentativo di illecito, lo segnali prontamente; a tal fine è sufficiente compilare in forma totalmente anonima il form che segue; la segnalazione sarà recapitata direttamente all’Organismo Di Vigilanza.

 


©COPYRIGHT 2004-2017 - A+A Monferrato S.p.A. - Tutti i diritti riservati. P.IVA 03918550017